Movimento terra

movimento terra e scavi


Il movimento terra o meglio "Lavori in terra" come definito dalle Società di Organismo di Attestazione nella categoria delle Opere Specialistiche, riguarda lo scavo, ripristino e modifica di volumi di terra, realizzati con qualsiasi mezzo e qualunque sia la natura del terreno da scavare o ripristinare: vegetale, argilla, sabbia, ghiaia, roccia. Tale attività è ben catalogata come opera specialistica, poiché, sebbene sia una delle lavorazioni apparentemente semplici, in realtà, per condurla al meglio, necessità di una notevole capacità tecnica-professionale e di mezzi/attrezzature adatti a far fronte ad ogni tipologia d’intervento.
'esperienza pluridecennale di attività maturata e la costante crescita dei livelli di specializzazione fa sì che la società "Edil Cava" sia in grado di eseguire interventi di grande dimensione e di particolare complessità, nel pieno rispetto delle più severe e restrittive normative vigenti.

Tale virtù, oltre ad avvalersi delle esperienze societarie, attinge basi fondamentali dapprima delle origini della società stessa. Infatti, facendo un salto nel passato, basti pensare che la società Edil Cava ha origine da fondatori generazionali, che già da tempo operavano nel settore della movimentazione del terreno, grazie alla ricca e antica attività dell’estrazione e lavorazione della roccia vulcanica vesuviana.
Le origini e l’esperienza societaria maturata in questi anni, hanno fatto sì che oggi, la società "Edil Cava", si sia affermata nel settore, e si propone sul mercato con una vasta gamma di mezzi e attrezzature particolarmente adatti al movimento terra. 

Si dispone di mezzi d’opera, come motrici a quattro assi di portata notevole, agili e compatti idonei per ogni tipo di percorso, oltre che a escavatori e pale di varia portata, gommati e cingolati, equipaggiati con attrezzature specialistiche per ogni tipologia d’intervento. 

Share by: